l 23 febbraio scorso avevano rubato con destrezza il portafoglio ad una donna che stava facendo la spesa presso un supermercato di Vaiano. Ad incastrarle le telecamere di sorveglianza poste sia all’interno che all’esterno dell’esercizio di vendita, nonché quelle di un bancomat di via Bologna a Prato, ove avevano effettuato un prelievo di 80 € con una carta di proprietà della vittima.

È l’esito di un’attività investigativa condotta dai carabinieri della Stazione di Vaiano, che dopo aver acquisito le effigi delle due donne, entrambe bulgare di 27 e 22 anni, sono riusciti a dargli un’identità sulla basa di una capillare richiesta informativa a vari Comandi Arma della Toscana, confrontando vari elementi, modus operandi, nonché dati sugli spostamenti da queste effettuati negli ultimi tempi. Da qui è stata anche riscontrata la targa ed il modello dell’auto usata dalle due donne, accertando che quel giorno era stata immortalata dalle telecamere del circuito di sorveglianza del centro preappeninico.

Nel frattempo le due donne erano state già arrestate, sempre per furti consumati in analoghe location e con medesimo modus operandi.  Hanno pertanto ricevuto in carcere gli atti formali di quest’ennesima contestazione di reato.


Tentano furto in abitazione, arrestati in flagranza dalla Polizia

Arrestato dai Carabinieri per spaccio di cocaina